Azienda

macellaio prelati Perugia al lavoro
carni igp tracciate Magione Perugia Macelleria Prelati
Macelleria Prelati

La storica macelleria di Agello

La macelleria Prelati da ben cinque generazioni offre ai propri clienti carni di qualità, locali e accuratamente selezionate.

Aperta agli inizi del ‘900, la bottega della famiglia Prelati, in più di un secolo d’attività, è rimasta fedele alle tradizioni, prediligendo la scelta delle proprie carni attraverso il contatto diretto con gli allevatori del territorio umbro, attuando visite personali in stalla per selezionare sempre i migliori esemplari; un tandem tra allevatore e macellaio artigiano imprescindibile per ottenere elevati standard di qualità.

Vagliate con cura le materie prime, la lavorazione delle carni avviene direttamente presso il laboratorio dove nascono anche salumi cotti e stagionati, tutti rigorosamente di produzione propria.

Al banco della macelleria si possono trovare, assieme alle carni pregiate, svariati preparati pronti a cuocere, oltre a quelli già cotti tradizionalmente o con tecnica di sottovuoto a bassa temperatura(CBT).

La “bottega” mantiene lo stile di un tempo con un occhio rivolto al presente, offrendo un’ampia sezione di eccellenze alimentari, dai formaggi locali al buon vino dei rinomati viticoltori umbri: un angolo di nicchia in cui scoprire i prodotti esclusivi del territorio e non solo.