Macelleria

carni igp tracciate Magione Perugia Macelleria Prelati
Carni locali

Carni tracciate

Il 90% delle carni acquistate dalla macelleria Prelati provengono da allevamenti umbri, partendo da quelli limitrofi, nella zona del Trasimeno.
Tutta la produzione è improntata su una filosofia legata alla valorizzazione del territorio di origine, con una particolare predilezione per le aziende agricole che seguono determinati standard qualitativi nella cura del bestiame.

Per questi motivi la selezione dei migliori esemplari avviene direttamente con la visita in stalla, bovini o suini devono essere allevati con criteri ben precisi, come ad esempio avere a disposizione ampi spazi a loro sufficienti, un’accurata pulizia e soprattutto un’alimentazione sana e naturale.

Tutte le carni sono controllate e di qualità superiore, dal suino esclusivamente allevato in stalla o allo stato brado fino ai polli e tacchini di San Bartolomeo 100% naturali, a lento accrescimento, liberi all’aperto, in ambiente rurale, una garanzia per gli amanti della carne bianca.

frollatura a secco

Dry Aged

La macelleria Prelati resta sempre al passo con le nuove tecniche che il mondo delle carni propone.
L’offerta riservata ai clienti più esigenti è la lunga frollatura a secco “dry ager”.
Questo processo ha la particolarità di rendere la carne più tenera, più saporita e più digeribile grazie alle nuove celle di maturazione che controllano temperatura e umidità, tenendo la camera sanificata con delle lampade a raggi UV.